Customize Consent Preferences

We use cookies to help you navigate efficiently and perform certain functions. You will find detailed information about all cookies under each consent category below.

The cookies that are categorized as "Necessary" are stored on your browser as they are essential for enabling the basic functionalities of the site. ... 

Always Active

Necessary cookies are required to enable the basic features of this site, such as providing secure log-in or adjusting your consent preferences. These cookies do not store any personally identifiable data.

No cookies to display.

Functional cookies help perform certain functionalities like sharing the content of the website on social media platforms, collecting feedback, and other third-party features.

No cookies to display.

Analytical cookies are used to understand how visitors interact with the website. These cookies help provide information on metrics such as the number of visitors, bounce rate, traffic source, etc.

No cookies to display.

Performance cookies are used to understand and analyze the key performance indexes of the website which helps in delivering a better user experience for the visitors.

No cookies to display.

Advertisement cookies are used to provide visitors with customized advertisements based on the pages you visited previously and to analyze the effectiveness of the ad campaigns.

No cookies to display.

Nuovo tratto SS 106, Antoniotti (Cambiamo): Realtà o passerelle? O, peggio, altra promessa da marinaio?

Corigliano Rossano – Il coordinatore provinciale del Movimento Cambiamo, Giovanni Antoniotti è perentorio: “L’ammodernamento si farà se sarà inserito nel Recovery Fund”.
Il completo ammodernamento della Statale Ionica 106 si farà se sarà nel Piano nazionale di Ripresa e Resilienza finanziato dal ‘’Recovery Fund’’. La pensa così il coordinatore provinciale di Cambiamo! – Movimento che fa capo a Toti – dopo la visita del sottosegretario alle infrastrutture Giancarlo Cancellieri che ha illustrato la proposta di progetto per l’ammodernamento della statale 106 nel tratto Sibari-Rossano.
Sogni o realtà? Del resto, questa, è un’opera che si attende da anni e alla quale la nascita di una città di 80mila abitanti ha dato il definitivo impulso. Almeno nelle intenzioni. Il Sottosegretario al Ministero delle infrastrutture, Giancarlo Cancellieri, insieme a parlamentari dei Cinque Stelle, e ad altri rappresentanti istituzionali, ‘’ospiti’’ del Sindaco di Corigliano-Rossano, Flavio Stasi, – dice Antoniotti – farebbe bene a condividere e ad appoggiare l’unica strada possibile e praticabile che e’ quella del ricorso al ‘’recovery fund’’. Altrimenti la preannunciata ipotesi di tracciato definitivo della Nuova 106, resterà sulla carta, come sulla carta è rimasto “l’impegno” della revisione della ‘’geografia giudiziaria’’ che avrebbe dovuto portare al ritorno del Tribunale sul nostro territorio.
Condivido appieno – aggiunge – tutti gli interrogativi posti dall’ Organizzazione di Volontariato “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106, rivolti al Sottosegretario, in particolare sulla effettiva disponibilità di risorse a favore del progetto definito di ammodernamento della Statale. In Parlamento, quando alla fine di questo mese, il governo Draghi presenterà il nuovo Piano, i gruppi parlamentari di ‘’Cambiamo’’ hanno preso impegno di presentare una serie di emendamenti che riguardano investimenti infrastrutturali in Calabria, nell’ambito della istituenda Zona economica Speciale, primo tra tutti il completo ammodernamento della Statale ionica 106 (Comunicato stampa).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: