È quanto dichiara il Sindaco Filomena Greco esprimendo a nome dell’Amministrazione Comunale e della comunità gioia e auguri di benvenuto al nuovo vescovo di Rossano-Cariati.
Mai come in questa emergenza – aggiunge il Primo Cittadino – istituzioni laiche e religiose sono chiamate a condividere la responsabilità di governare le conseguenze sociali della pandemia, stando soprattutto al fianco delle categorie più deboli. La storica emergenza sanitaria, all’interno dell’emergenza Covid, continua purtroppo a rappresentare l’anello debole di uno Stato unitario che ahinoi non garantisce a queste latitudini gli stessi diritti fondamentali, normalmente fruiti in altre regioni; una brutta pagina che la gente di quest’area della Calabria vuole cambiare anche con il sostegno morale e spirituale della Chiesa.
A Monsignor Giuseppe Satriano, nuovo Arcivescovo di Bari – Bitonto – conclude la Greco–giungano insieme all’augurio di una pronta guarigione, i nostri rinnovati sentimenti di gratitudine per quanto fatto in questi anni per le nostre comunità, per il sostegno e per la presenza sempre viva ed umile nel cammino condiviso (Comunicato stampa).