Customize Consent Preferences

We use cookies to help you navigate efficiently and perform certain functions. You will find detailed information about all cookies under each consent category below.

The cookies that are categorized as "Necessary" are stored on your browser as they are essential for enabling the basic functionalities of the site. ... 

Always Active

Necessary cookies are required to enable the basic features of this site, such as providing secure log-in or adjusting your consent preferences. These cookies do not store any personally identifiable data.

No cookies to display.

Functional cookies help perform certain functionalities like sharing the content of the website on social media platforms, collecting feedback, and other third-party features.

No cookies to display.

Analytical cookies are used to understand how visitors interact with the website. These cookies help provide information on metrics such as the number of visitors, bounce rate, traffic source, etc.

No cookies to display.

Performance cookies are used to understand and analyze the key performance indexes of the website which helps in delivering a better user experience for the visitors.

No cookies to display.

Advertisement cookies are used to provide visitors with customized advertisements based on the pages you visited previously and to analyze the effectiveness of the ad campaigns.

No cookies to display.

OktoberFest Calabria 2022 dal 16 settembre al 2 ottobre a Rende

Si terrà dal 16 settembre al 2 ottobre 2022 la terza edizione dell’OktoberFest Calabria, presentata  dalla Wisea Holding nel corso di una conferenza stampa nazionale tenutasi a Rende, città che dal 2018 ospita la versione italiana della più famosa festa della birra al mondo, nata nel 1810 a Monaco di Baviera.

Ad esaudire la curiosità dei fedelissimi, in attesa da due anni per la sospensione dovuta alla pandemia Covid, ci hanno pensato il portavoce della Wisea Holding, Valerio Caparelli, e dell’OktoberFest Calabria, Walter Sposato, nel corso della presentazione condotta da Andrea De Iacovo, tenutasi presso Villa Fabiano a Rende, alla presenza dei sindaci delle città di Rende e CosenzaMarcello Manna e Franz Caruso, e del referente di RTL 102.5Luigi Zanolli, principale network radiofonico che promuoverà anche su tutte le piattaforme televisive e web l’invito a partecipare alla festa della birra più importante d’Italia.

Con un videomessaggio inoltrato da Roma, dove si trova impegnata per seguire i lavori parlamentari dettati dalla crisi di Governo, la Senatrice della RepubblicaFulvia Caligiuri, ha inteso mandare un messaggio di compiacimento e sostegno al gruppo Wisea, che da anni, facendo affidamento solo alle propria forza economica e al supporto delle aziende che sponsorizzano la kermesse, diffonde un messaggio estremamente positivo della Calabria alla nazione, soprattutto in riferimento alla capacità organizzativa e visionaria degli imprenditori della nostra regione.

Per la terza edizione dell’OktoberFest Calabria sono attese oltre 250.000 presenze, numeri da capogiro per una regione come la Calabria che, già nelle precedenti due edizioni, ha registrato complessivamente 360.000 partecipanti160.000 pasti somministrati, più di 140.000 litri di birra erogati, oltre 500 persone di staff (solo quest’anno se ne impegneranno 350) e oltre 4.000.000 di contatti raggiunti attraverso i mezzi pubblicitari.

Il Biergarten, il Palatenda e il Luna Park dell’area mercatale di Rende sono le attrazioni più ricercate della festa popolare più famosa del Sud Italia, per l’offerta di un sano e spontaneo divertimento rivolto a tutte le generazioni, con particolare attenzione alle famiglie e ai più piccoli, e per le gioiose e coinvolgenti atmosfere bavaresi, ricreate dalla musica e dai piatti tipici, sempre nella politica e nel controllo del bere responsabile.

Il piano di comunicazione di promozione dell’evento, illustrato dai portavoce dell’evento, prevede che quest’anno si raggiungeranno i 20.000.000 di contatti, grazie alla promozione programmata sulla prima emittente radiofonica nazionale e sui vettori della principale società di mobilità ferroviaria.

L’azione di marketing territoriale dell’evento, che promuoverà tutta la regione e non solo la sede di svolgimento della kermesse, è stata accolta e rilanciata con favore anche dalla Provincia di Cosenza.

Anche perché l’edizione calabrese è la più rinomata del circuito Paulaner, marchio mondiale di birra legata alla terra di San Francesco da Paola, essendo il nome una derivazione della birra prodotta dai monaci dell’Ordine dei Minimi presenti a Monaco di Baviera: risale, infatti, al 1634 la prima menzione ufficiale del birrificio del convento dove i Paolani – come venivano indicati dai bavaresi i seguaci di San Francesco – producevano una birra che sarebbe divenuta una delle più famose al mondo: la Paulaner (da Paolani, appunto).

(Comunicato stampa)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: