Rullo di tamburi, fiato alle trombe, si alzi il sipario e che lo spettacolo abbia inizio.
Parte domani, 19 luglio, l’Oriolo Cult Festival, l’appuntamento che fino al 28 agosto renderà Oriolo, già celebre come uno dei più bei borghi dell’Alto Ionio, crocevia di arti, talenti, spettacoli e cultura.
E’ la musica, come sempre, con la sua capacità di giungere più lontano e prima di ogni arte, ad aprire le danze del ricchissimo programma.
La musica intesa come passione per l’armonia tra anima e suono, sarà infatti la protagonista di Orioluglioinmusica!
Dal 19 al 28 luglio saranno gli affascinanti scorci architettonici della parte più antica del paese, (“n’da terra”, per citare la definizione dialettale), ad ospitare le armonie musicali del collettivo d’artisti CimaVentosaEnsemble, e del Maestro Rocco Abate.
I concerti di musica da tavola, musica classica, musica di strumenti antichi, si terranno di mattina sposando l’idea di portare la musica dove la musica solitamente non giunge, a chi raramente ne può godere, come per esempio i più anziani.
Ma le sedi di questa rassegna non si limiteranno alle strette, pietrose e suggestive strade del centro storico. Saranno, ancora volta, protagonisti anche il prestigioso Palazzo Giannettasio, da poco ristrutturato e consacrato Casa della Cultura, e il Teatro Valle. Palazzo Giannettasio ospiterà nella giornata del 24 luglio, il prestigioso Premio Giacinto Luzzi.
Le più importanti forme d’arte si sono date appuntamento ad Oriolo, Casa delle Arti, per l’Oriolo Cult Festival, ormai al nastro di partenza. Non manchi che tu. Che aspetti a raggiungerci?