Chiediamo al neo Commissario di venire al più presto a visitare la struttura sanitaria di Cariati per cercare di dare, come lo stesso La Regina ha asserito in qualche occasione, dignità a questa terra e ciò che le spetta sul governo della salute.
Il Dottor La Regina ha dichiarato che il suo modus operandi sarà quello di andare verso le periferie, per ascoltare e capire le criticità di chi opera quotidianamente sui territori.
Lo attendiamo quindi a Cariati, una zona che l’Asp di Cosenza ha sempre considerato periferia, affinché si renda conto di persona dell’ottima situazione strutturale dei due plessi che potrebbero essere adibiti sin da subito a reparti di degenza e, inoltre, possa toccare con mano la situazione dei servizi attivi che sono da tempo carenti di personale e strumenti e non riescono a rispondere alle richieste che provengono da un intero territorio.
A questo proposito rinnoviamo la nostra stima e solidarietà ai lavoratori dell’ex Ospedale che, con amore e professionalità, operano tra mille difficoltà.
Qui sono saltati tutti i parametri che dovrebbero essere rispettati per garantire il diritto alla salute.
Qui, l’emergenza dura da dieci anni.
Non siamo più disposti a subire.
Se lo Stato non darà risposte ai territori troverà la resistenza dei cittadini.
Nel frattempo siamo in attesa anche della visita del Commissario Longo che, a più riprese, ha dichiarato che sarebbe venuto presto a visitare l’ex Ospedale di Cariati.
Non giocate con l’orgoglio, la dignità e la pazienza dei calabresi.
Vogliamo il Vittorio Cosentino Nella Rete Ospedaliera Regionale Per Acuti.
MOV Le Lampare – Presidio Popolare di Cariati Ex Ospedale
comunicato stampa