Ospedale della Sibaritide, Straface: «Ferma volontà del presidente Occhiuto a concludere l’opera»
Il presidente della Commissione Sanità: «Già programmato un incontro tecnico per l’avvio della procedura di riequilibrio del piano economico-finanziario»
REGGIO CALABRIA «Sull’ospedale della Sibaritide non ci sarà alcun tentennamento e l’opera verrà realizzata come previsto dal cronoprogramma. È questa la ferma volontà politica del presidente della Giunta regionale e commissario alla sanità, Roberto Occhiuto, manifestata anche nel corso della cabina di regia convocata in Prefettura, alla presenza dei tecnici e dei rappresentanti dell’azienda appaltatrice, per verificare lo stato dell’arte dei lavori».
Lo dichiara Pasqualina Straface, consigliere regionale di Forza Italia e presidente della Commissione Sanità.
«Il presidente Occhiuto ha voluto l’incontro per sottolineare l’importanza di un’opera che sarà terminata nei tempi previsti e senza alcun intoppo. In quest’ottica si inquadrano altri due incontri già programmati: il primo entro questa settimana per l’avvio della procedura di riequilibrio del piano economico-finanziario ed un secondo, un’altra cabina di regia, entro quindici giorni, nuovamente in Prefettura. Il governatore ha già effettuato due sopralluoghi nei cantieri a maggio e settembre scorsi e farà quanto è nei suoi poteri per raggiungere l’obiettivo».
«E da parte nostra ci sarà tutta l’attenzione necessaria – conclude Pasqualina Straface – perché l’ospedale della Sibaritide è opera strategica in un territorio che conta oltre duecentomila abitanti».
comunicato stampa