CORIGLIANO ROSSANO. A quanti si divertono a raccontare bugie sull’ospedale della Sibaritide, aizzati dalla politica delle falsità, suggerisco di agire con cautela e di verificare fonti e notizie. Affermare che nella variante approvata dalla Regione non sarebbero comprese le spese per le attrezzature e le apparecchiature è una fake news spudorata. L’atto aggiuntivo prevede 19 milioni per quel capitolo di spesa già previsto nel contratto di concessione originario. La variante approvata ha rimodulato la spesa ma ad uguale importo.
Quando l’ospedale della Sibaritide entrerà in esercizio potrà contare sulla strumentazione già in dotazione allo spoke di Corigliano Rossano.
Resta il fatto che con quei 19 milioni disponibili previsti nel quadro economico si completerà la dotazione strumentale dell’ospedale della Sibaritide.
Il contratto tra concedente e concessionario prevede inoltre che a sei mesi dal collaudo le parti confermeranno o modificheranno la necessità di apparecchiature in funzione delle esigenze contingenti. Quanto affermato è chiaramente esplicitato nel quadro economico allegato alla variante. Questi sono dati incontrovertibili, alla luce di atti, non chiacchiere da bar.
Lo afferma Pasqualina Straface, presidente della terza commissione regionale Sanità, Attività sociali, culturali e formative e candidata a sindaco di Corigliano-Rossano.
Comunicato stampa