Ospedale di Castrovillari, Straface: «Dopo 12 anni apre il nuovo blocco operatorio»
L’annuncio del consigliere regionale e presidente della Commissione Sanità: «Lo dovevamo ai cittadini. Sono gli effetti del lavoro di squadra tra struttura commissariale guidata dal presidente Occhiuto e l’Asp di Cosenza»
REGGIO CALABRIA «Dopo dodici anni il blocco operatorio dell’ospedale Ferrari di Castrovillari entra in attività». Lo annuncia in una nota il consigliere regionale di Forza Italia e presidente della Commissione Sanità, Pasqualina Straface.
«Nei giorni scorsi – spiega – dopo gli inconvenienti elettrici che hanno reso indisponibile l’unica sala operatoria, mi sono immediatamente interessata al problema ed ho interpellato il commissario dell’Asp di Cosenza. Antonello Graziano – sottolinea Pasqualina Straface – aveva chiarito che per far entrare in servizio il blocco operatorio si sarebbero dovuti superare solo alcuni passaggi tecnici e burocratici. E così quelle rassicurazioni, dopo dodici anni, si sono trasformate in risultati. Finalmente lo spoke di Castrovillari potrà vantare sale operatorie moderne, dotate di strumentazioni al passo con i tempi».
comunicato stampa