Pallavolo, Serie C Femminile

Pallavolo, Serie C Femminile.

Sfida d’alta quota per la Pallavolo Rossano ASD: domani trasferta a Paola contro la corazzata New Hospital

Impegno di spessore per la Pallavolo Rossano ASD, pronta ad affrontare la quinta giornata del girone d’andata del campionato di Serie C Femminile. Le ragazze allenate da Luigi Zangaro saranno impegnate domani, sabato 8 novembre alle ore 18:30, al Palasport “T. Maiorano” di contrada Tina a Paola, contro la New Hospital Pallavolo Paola, una delle formazioni più attrezzate e temibili dell’intero torneo.

La sfida si preannuncia intensa e ricca di emozioni: la squadra tirrenica, guidata da Francesco Antonio Calabrò, è reduce da una stagione straordinaria, conclusa con la vittoria della regular season e un passo soltanto dalla promozione in Serie B. Un organico di alto profilo, costruito per puntare ai campionati nazionali, che fa della solidità e dell’esperienza i propri punti di forza.

Tra le novità più rilevanti del roster spicca l’arrivo della palleggiatrice Inna Kolomiiets, giocatrice di caratura internazionale con un curriculum prestigioso. Campionessa d’Ucraina nel 2009-10, vicecampionessa nel 2021-22, finalista di Coppa d’Ucraina e protagonista nella CEV Challenge Cup con il VK Pirane Brusno, Kolomiiets porta con sé talento, visione di gioco e una leadership che potrà fare la differenza. L’ultima stagione l’ha vista protagonista nell’Aurora Brindisi, confermando la sua straordinaria esperienza nel volley europeo.

Accanto a lei, la New Hospital Paola ha inserito diversi volti nuovi: Miriam Mannarino, Martina Storino, Marilena Cittadino, Lorenza De Bonis, Giulia Fiorito, Alice Sacco, Olga Fucetola, Giorgia Di Blasi e Carlotta Cataldo. Completano il gruppo le confermate Francesca Raschellà e Sara Stancato (opposte), Mariaelena Gianni (schiacciatrice) e Isabella Tramonti (libero), colonne portanti della passata stagione.

Sull’altro lato del campo, la Pallavolo Rossano ASD arriva a questo appuntamento da quattro vittorie consecutive per 3-0, che le hanno permesso di mantenere la vetta solitaria della classifica. Una partenza perfetta, frutto di organizzazione, disciplina tattica e grande spirito di squadra. Nonostante i favori del pronostico siano dalla parte delle padrone di casa, le bizantine sono pronte a giocarsi ogni punto, consapevoli della propria forza e desiderose di confermare quanto di buono fatto finora.

Coach Luigi Zangaro potrà contare ancora una volta su un gruppo unito, capace di trasformare ogni difficoltà in energia positiva. L’obiettivo è chiaro: mantenere alta la concentrazione e provare a fermare la corazzata tirrenica con determinazione, lucidità e gioco di squadra.

Appuntamento imperdibile domani, sabato 8 novembre alle ore 18:30, al Palasport “T. Maiorano” di Contrada Tina a Paola.
Una sfida d’alto livello, una partita da vivere fino all’ultimo pallone.
Per i tifosi gialloblù, non esserci sarebbe imperdonabile!

UFFICIO STAMPA PALLAVOLO ROSSANO ASD

Articoli correlati: