Pallavolo Rossano travolge Bisignano: sesta vittoria consecutiva e primato in classifica

Corigliano Rossano (CS) – La Pallavolo Rossano ASD continua la sua marcia trionfale nel Campionato Regionale di Serie C Femminile, imponendosi per 3-1 sulla Nuova Pallavolo Bisignano nel match valido per la sesta giornata del girone d’andata.
Un incontro di altissimo livello tecnico, disputato davanti a un pubblico entusiasta nel palazzetto di Viale Sant’Angelo, dove le ragazze del Mister Luigi Zangaro hanno dimostrato ancora una volta carattere, concentrazione e un gioco di squadra impeccabile.

Fin dai primi scambi, le bizantine impongono il proprio ritmo con una pallavolo spettacolare e ordinata. Il primo set è un monologo rossanese: battute potenti, difese precise e attacchi chirurgici mettono subito in difficoltà le avversarie.
La capitana Martina Domanico trascina il gruppo con quattro servizi vincenti consecutivi, mentre Valentina Martilotti sigla sette ace che chiudono il parziale sul 25-14.

Nel secondo set la musica non cambia: la Pallavolo Rossano ASD gioca su ritmi altissimi, concedendo pochissimo alle ospiti.
Le serie in battuta di Valeria Diaco, Fabiola De Araujo, Martilotti e Domanico scavano un solco profondo nel punteggio, chiudendo 25-11 un set praticamente perfetto.

Nel terzo parziale le padrone di casa sembrano mantenere il controllo del gioco.
Gli ace di Sara Genova e Margo Dziunyk illudono il pubblico di un altro dominio, ma sul 24-19 arriva un inatteso calo di concentrazione: Bisignano approfitta della situazione e completa una rimonta clamorosa vincendo 27-25.
Un passaggio a vuoto che, tuttavia, risveglia l’orgoglio rossanese.

Nel quarto set torna in campo la vera Rossano.
Le bizantine riprendono a macinare gioco e punti, trascinate da un’incontenibile Margo Dziunyk che in battuta firma nove punti consecutivi.
La regia illuminata di Fabiola De Araujo orchestra alla perfezione il gioco d’attacco, con Domanico, Martilotti e Diaco a finalizzare con potenza e precisione.
Il muro, sempre più invalicabile, chiude ogni spazio all’offensiva ospite e il set termina 25-11 tra l’esultanza del pubblico.

La Pallavolo Rossano ASD si conferma così imbattuta dopo sei giornate di campionato, con un percorso straordinario che alimenta sempre più il sogno promozione.
Determinazione, compattezza e spirito di squadra restano i punti di forza di un gruppo che non smette di stupire.
Il prossimo appuntamento, sabato 15 novembre, presso il Palazzetto F. Calabrò, alle 17:30 vedrà le libellule bizantine tornare in campo con la consapevolezza di poter ambire a traguardi sempre più prestigiosi.

Articoli correlati: