Corigliano Rossano (CS) – La Pallavolo Rossano ASD continua la sua marcia trionfale nel Campionato Regionale di Serie C Femminile, imponendosi per 3-1 sulla Nuova Pallavolo Bisignano nel match valido per la sesta giornata del girone d’andata.
Un incontro di altissimo livello tecnico, disputato davanti a un pubblico entusiasta nel palazzetto di Viale Sant’Angelo, dove le ragazze del Mister Luigi Zangaro hanno dimostrato ancora una volta carattere, concentrazione e un gioco di squadra impeccabile.
![]() |
![]() |
![]() |
La capitana Martina Domanico trascina il gruppo con quattro servizi vincenti consecutivi, mentre Valentina Martilotti sigla sette ace che chiudono il parziale sul 25-14.
Nel secondo set la musica non cambia: la Pallavolo Rossano ASD gioca su ritmi altissimi, concedendo pochissimo alle ospiti.
Le serie in battuta di Valeria Diaco, Fabiola De Araujo, Martilotti e Domanico scavano un solco profondo nel punteggio, chiudendo 25-11 un set praticamente perfetto.
Nel terzo parziale le padrone di casa sembrano mantenere il controllo del gioco.
Gli ace di Sara Genova e Margo Dziunyk illudono il pubblico di un altro dominio, ma sul 24-19 arriva un inatteso calo di concentrazione: Bisignano approfitta della situazione e completa una rimonta clamorosa vincendo 27-25.
Un passaggio a vuoto che, tuttavia, risveglia l’orgoglio rossanese.
Nel quarto set torna in campo la vera Rossano.
Le bizantine riprendono a macinare gioco e punti, trascinate da un’incontenibile Margo Dziunyk che in battuta firma nove punti consecutivi.
La regia illuminata di Fabiola De Araujo orchestra alla perfezione il gioco d’attacco, con Domanico, Martilotti e Diaco a finalizzare con potenza e precisione.
Il muro, sempre più invalicabile, chiude ogni spazio all’offensiva ospite e il set termina 25-11 tra l’esultanza del pubblico.
La Pallavolo Rossano ASD si conferma così imbattuta dopo sei giornate di campionato, con un percorso straordinario che alimenta sempre più il sogno promozione.
Determinazione, compattezza e spirito di squadra restano i punti di forza di un gruppo che non smette di stupire.
Il prossimo appuntamento, sabato 15 novembre, presso il Palazzetto F. Calabrò, alle 17:30 vedrà le libellule bizantine tornare in campo con la consapevolezza di poter ambire a traguardi sempre più prestigiosi.





