La Pallavolo Rossano Asd mantiene il primato senza giocare: cadono le inseguitrici e il campionato si accende prima della trasferta di Castrovillari.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
La Gts Avolio Nova Volley, unica formazione ancora imbattuta insieme alle rossanesi, ha mancato l’opportunità di agganciare la vetta: la sfida in casa della Silan Volley si è conclusa con un inatteso 3-1 a favore della formazione sangiovannese. Le lupette del Pollino restano così a tre lunghezze dal primo posto, raggiunte dalla Nuova Pallavolo Bisignano, protagonista del 3-1 nel derby contro la Craticam Volley Academy.
Si muove anche la zona alta della graduatoria. La squadra di Antonio Barile, superando il Castrovillari, conquista il quarto posto e si porta a tre punti dalle immediate inseguitrici e a sei dalla capolista Pallavolo Rossano. Subito dietro, la New Hospital Pallavolo Paola trova un successo netto per 3-0 contro lo Sporting Magna Graecia, salendo in quinta posizione e spingendo le catanzaresi in piena zona playout.
Rotondo anche il risultato della Bencivenni Stella Azzurra Catanzaro, capace di imporsi 3-0 sulla L. Sc Scorte Tecniche Cutro e di ridurre a un solo punto il distacco dalla sesta piazza. Sorrisi anche per il Crotone, che ottiene i primi tre punti stagionali battendo 3-0 la Pink Volo Lamezia nello scontro diretto tra le ultime della classe. Le pitagoriche si portano così a +3 sulle lametine, ancora ferme a quota zero.
Ora l’attenzione si sposta sul prossimo turno, penultima giornata del girone d’andata, che vedrà la Pallavolo Rossano ASD impegnata in trasferta a Castrovillari. Una partita ad altissima tensione, potenzialmente decisiva: un successo garantirebbe matematicamente il titolo di campionesse d’inverno, mentre una battuta d’arresto potrebbe favorire l’aggancio da parte della formazione di Alberto Graziano. Una sfida che promette spettacolo e che analizzeremo nel dettaglio nei prossimi giorni.





