Le gialloblù affrontano la Scorte Tecniche Cutro in una sfida insidiosa che vale la vetta del campionato di Serie C Femminile.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Le rossanesi arrivano all’appuntamento forti della convincente vittoria interna contro lo Sporting Magna Graecia Catanzaro, ma consapevoli di dover affrontare una delle squadre più pericolose del torneo. Cutro, infatti, è reduce da un clamoroso 3-0 esterno sul campo della Nuova Pallavolo Bisignano, vicecapolista, risultato che ha acceso i riflettori su un organico di assoluto valore.
Alla guida delle cutresi c’è Michela Sapia, ex atleta della Pallavolo Rossano e del Murialdo Volley, oggi allenatrice capace e preparata. Il roster pitagorico può contare su elementi di grande esperienza, a partire dalla regista Carmen Sergi, autentico faro della squadra, abituata a palcoscenici di categoria superiore. In banda spicca Roberta Araldo, ex Serie B con Crotone, mentre in seconda linea la sicurezza è garantita dal libero Raffaella Stasi, atleta con trascorsi importanti in Serie B tra Gioiosa, Torretta e Cirò.
Completano un gruppo solido e ben strutturato giocatrici cresciute nel vivaio locale e innesti di qualità, capaci di rendere Cutro una formazione organizzata, compatta e difficile da affrontare soprattutto tra le mura amiche.
Nel match d’andata, disputato a Rossano, le gialloblù si imposero con un netto 3-0, ma le cutresi erano prive di pedine fondamentali come Sergi e Araldo. Un dettaglio che rende il confronto di domani tutta un’altra storia.
La Pallavolo Rossano ASD, ancora priva della palleggiatrice Fabiola De Araujo, dovrà mettere in campo concentrazione, carattere e spirito di sacrificio per continuare la sua corsa da imbattuta e mantenere saldamente la testa della classifica.
Servirà una prestazione da grande squadra. E servirà anche il sostegno del pubblico rossanese.
Appuntamento domani alle 17.30 a Cutro: vietato mancare.





