Paludi, Stefano Graziano si dimette da consigliere comunale: «Non è un addio, ma una tregua»

L’ex sindaco e attuale consigliere comunale di Paludi, Stefano Graziano, ha annunciato le sue dimissioni dalla carica di consigliere. La decisione, comunicata ufficialmente con una lettera indirizzata al Segretario Comunale Filippo Arcuri e al sindaco Domenico Baldino, arriva dopo una lunga riflessione, dettata principalmente da motivi personali e professionali.

Una scelta difficile, ma ponderata
Nella sua lettera, Graziano ripercorre le tappe del suo impegno politico, sottolineando l’onore e la responsabilità di aver rappresentato la comunità di Paludi in diversi ruoli, tra cui quello di assessore, consigliere d’opposizione e sindaco. Nonostante la sconfitta alle elezioni amministrative del 2024, in cui ottenne 268 preferenze, il suo gruppo riuscì comunque a garantire due seggi in Consiglio Comunale. La sua decisione di lasciare l’incarico non è legata a delusione o a una resa politica, ma a impegni di lavoro sempre più pressanti e alla necessità di dedicare più tempo alla famiglia. «Negli ultimi anni da sindaco a tempo pieno, oltre al lavoro congelato, ho sacrificato tanto tempo ai miei figli, che ora hanno bisogno di me più che mai», ha spiegato Graziano.

Un passo indietro per lasciare spazio ai giovani
Nel suo messaggio, l’ex sindaco ribadisce che la sua non è una ritirata politica, ma un’opportunità per dare spazio a nuove energie all’interno della sua lista civica. «Voglio dare la possibilità di fare esperienza politica anche ad altri candidati della mia lista civica, rimanendo a disposizione di chi porterà avanti il progetto proposto alle ultime elezioni». Graziano si toglie anche qualche sassolino dalla scarpa, denunciando le difficoltà incontrate negli ultimi mesi e la negatività di certi atteggiamenti politici. «Cattiverie, inganni, personalismi, egoismi, tradimenti, smania di potere e mancanza di rispetto da chi mai mi sarei aspettato: tutto ciò lo lascio a chi da generazioni vive di questo», scrive, ribadendo però che il suo impegno per la comunità rimarrà saldo.

Ivana Victoria Serpa prenderà il suo posto in Consiglio
Con le sue dimissioni, il seggio di Graziano in Consiglio Comunale verrà occupato da Ivana Victoria Serpa. «Sono sicuro che saprà svolgere il suo mandato con profonda responsabilità e coerenza, come dimostrato in campagna elettorale», afferma l’ex sindaco, che continua a credere fermamente nel progetto politico costruito con il suo gruppo. Pur lasciando il Consiglio, Graziano non abbandona la scena politica. «La mia non è la disfatta che qualcuno aspetta da mesi, ma una tregua», sottolinea, lasciando intendere che il suo impegno per Paludi continuerà in altre forme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: