Il Sindaco di Cassano All’Ionio Giovanni Papasso ha inteso scrivere una lettera indirizzata al dott. Raffaele Mauro, Direttore dell’ASP di Cosenza, per intervenire per la riapertura del Gabinetto di Diabetologia del Poliambulatorio di Cassano All’Ionio.
Il Sindaco Papasso sottolinea con forza che l’ennesimo scisso dovuto alla chiusura del gabinetto di diabetologia è un servizio essenziale per tanti cittadini che sono affetti da tale patologia e bisogna, pertanto, tutelare il loro sacrosanto diritto alle cure ed alla salute.
Il primo cittadino cassanese chiede la celerità del ripristino di tale servizio indispensabile servizio poiché la soppressione che è avvenuta non solo sta provocando grande disagio ai cittadini che ne hanno bisogno, ma sta suscitando anche enorme preoccupazione ed indignazione nell’intera opinione pubblica.
Non posso non tenere conto delle proteste e delle lamentele dell’utenza e confermo dice ancora Papasso l’intenzione di condurre, democraticamente, la battaglia e di dare corso a tutte le azioni legittime mirate a scongiurare quello che sarebbe l’ennesimo scippo che comporterebbe un danno irreparabile.
(fonte: comunicato stampa )