“Bisogna andare oltre la fusione di due realtà come Rossano o Corigliano, ma metterci tutti insieme e costruire la Città di Sibari” così il Sindaco di Cassano All’Ionio Giovanni Papasso torna a parlare rivolgendosi ai colleghi sindaci di Corigliano e Rossano e a tutte le realtà del territorio che possono contribuire ad una crescita culturale ed economica.
A tutelare questa tesi ci viene in aiuto anche la legge 56/2014 che incoraggia l’aggregazione territoriale.
Cassano, per tanto, non vuole impedire la fusione di realtà come Rossano e Corigliano ma vogliamo contribuire alla creazione della Città di Sibari che sicuramente può dare notevoli vantaggi alla Sibaritide a 360 gradi. Chiedo alle due macro aree di Corigliano – Rossano di fermarsi un attimo e valutare la possibilità di tendere la mano ad una collaborazione univoca e fattiva con tutta la realtà Sibarita dimostrando di avere a cuore le sorti ed il futuro della nostra collettività. Ciò permetterebbe di legare i territori su progetti fattivi, attraverso una forte concertazione per uno sviluppo unitario e per fare un salto di qualità, collaborando proficuamente.
Sicuramente l’unità sta alla base della crescita dei territori e se facessimo, ognuno di noi, proprio questo modo di agire collaborativo sicuramente si potranno ottenere molti più risultati.
La Città di Sibari sarebbe, a tutti gli effetti, una città metropolitana con tutte le conseguenze positive che ne deriverebbero.
(fonte: comunicato stampa)