OSTIA. Si è svolto presso il Camping Village ad Ostia Antica, la Finale Nazionale – “Performer Italian Cup 2023” Il primo Campionato delle Arti Scenico/Sportive, che fonde Arte e Sport.
La quinta edizione del Campionato Italiano dedicato alle Arti Perform ative, show e competizione in cui ammirare i performer e gli artisti di domani. Centinaia di giovani selezionati tra 20 Regioni hanno gareggiato nelle seguenti discipline: Performer Completo – Performer Specializzato: canto, recitazione, danza, arti circensi e acrobatiche, duo, piccole e grandi compagnie.
La nostra concittadina Chiara Malavolta di anni 12, che frequenta il corso di canto presso l’Istituto Musicale Chopin di Corigliano Rossano, sotto la guida del Maestro Alessandro Castriota Skanderbeg, superata la fase regionale svoltasi presso il Castello Ducale di Corigliano, è approdata alla fase nazionale, tenutasi ad Ostia ottenendo la medaglia d’argento.
A presentare l’evento, Valentina Spampinato, ideatrice del format, e Garrison Rochelle. Tra i giurati lo scrittore Federico Moccia, Ciro Barbato, Maura
Paparo, Raffaele Paganini.
L’importante risultato ottenuto, ha dato a Chiara l’accesso alla fase Mondiale che si terrà nel 2024 e alla fase Europea che si terrà nel 2025. Un vero e proprio riconoscimento al suo talento.
Comunicato stampa