Primarie a Corigliano Rossano. Madeo: Responsabilità di riportare il PD fra la gente

caos nel pd

    Le primarie per il rinnovo del Segretario Nazionale del Partito Democratico sono state uno fra gli impegni più importanti e al tempo stesso coinvolgente ed entusiasmante al quale siamo stati recentemente chiamati.

fusione
Francesco Madeo


Per noi non si è trattato solo di una “normale” scadenza congressuale; ci siamo caricati sulle spalle il peso di una grande responsabilità: quella di riportare il Partito Democratico fra la gente, quella di rimetterci in connessione sentimentale e politica con gli elettori del centro sinistra, quella di far partire una forte e credibile opposizione a questo governo di destra che già tanto danno ha fatto al Paese.


Ma come succede spesso è in questi momenti che la nostra gente risponde e aumenta, in maniera direttamente proporzionale alle difficoltà, la propria passione, i propri sforzi, il proprio impegno.

A Corigliano Rossano, con i 709 voti: Bonaccini 397 e Schlein 312 e due eletti nell’assemblea Nazionale, Rosellina Madeo e Alberto Laise, ai quali vanno i migliori auguri di buon lavoro, ci carichiamo di una forte responsabilità che sentiamo tutta e cercheremo di onorare nel miglior modo possibile.

A livello nazionale registriamo una partecipazione che va oltre quanto ragionevolmente auspicato. Elly Schlein con il 53,8.% dei consensi, rispetto ai 46,2% di Bonaccini, è la nostra Segretaria, la prima donna segretario, a lei tocca di far ripartire il Partito Democratico e far sognare di nuovo la nostra gente.

Ringrazio i dirigenti del circolo e i Giovani Democratici che hanno lavorato con grande generosità e impegno per la preparazione e la riuscita delle primarie e i 709 concittadini che con la loro partecipazione ci hanno consentito di avere questo splendido risultato.

La bella giornata di democrazia, impegno e passione è stata funestata da due fatti tragici che colpiscono l’intera comunità democratica: la morte di Daniele Marcello Nucera alla cui famiglia vanno le nostre più sentite condoglianze e la morte dei 64 migranti del naufragio di Cutro sulla quale esprimiamo dolore e rabbia.


Auguri di Buon lavoro a Rosellina Madeo e Alberto Laise, Complimenti e auguri
a Elly Schlein, nuova Segretaria del Partito Democratico, grazie a Stefano Bonaccini per il suo impegno e il suo fair play e.………. grazie, grazie ancora a tutti i 709 concittadini che ci hanno dato fiducia.

Il segretario PD Rossano

comunicato stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: