Un importante momento di confronto e sinergia territoriale che ha visto la partecipazione della colonna mobile del Veneto, dei volontari calabresi e dei vertici istituzionali locali e regionali.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Un incontro all’insegna della cooperazione e della sinergia
L’appuntamento ha rappresentato l’occasione per fare il punto sulle attività operative e sulla straordinaria rete di solidarietà e sicurezza che anima il territorio, mettendo in luce la proficua collaborazione tra le diverse componenti del sistema di protezione civile nazionale e regionale.
Le autorità e i rappresentanti presenti
All’incontro hanno preso parte numerose figure di spicco del panorama istituzionale e del volontariato:
Gianpaolo Iacobini, Sindaco di Cassano.
Annamaria Bianchi e Ida Spezzano, consigliere comunali.
Domenico Costarella, Direttore generale del dipartimento Protezione Civile della Regione Calabria.
Andrea Vignotto, in rappresentanza della Protezione Civile della Regione Veneto.
Raffaele Mangiardi, coordinatore regionale dell’AIB (Anti Incendi Boschivi).
La presenza di Casinghini e dei vertici del settore ha sottolineato l’importanza strategica del presidio di Doria, confermando l’attenzione e il supporto costante alle strutture operative impegnate quotidianamente nella tutela del territorio e nella gestione delle emergenze.






