Cosenza – “È una campagna elettorale iniziata con troppi veleni e con azioni che appaiono organizzate e sistematicamente destinate alla denigrazione.
Se pensano di intimidirmi sbagliano di grosso, io vado fino in fondo contro chi esce dai binari dell’etica pubblica; è una questione di principio perché in gioco ci sono il rispetto delle persone, delle scelte compiute con libertà e consapevolezza, la tenuta democratica”.
È quanto sostiene Mauro D’Acri, candidato al Consiglio Regionale nella lista Jole Santelli Presidente, che stamane ha presentato formale querela nei confronti di un utente di facebook intervenuto in maniera violenta e oltraggiosa nei suoi confronti.
“Non farò un solo passo indietro – afferma Mauro D’Acri – contro chi pensa di poter denigrare e alterare la formazione del consenso in maniera fraudolenta. Ho dato mandato ai miei avvocati di monitorare con estrema attenzione ogni comunicazione sul mio conto”.
“Da sempre apprezzo gli avversari politici – continua Mauro D’Acri – in grado di confrontarsi con chiarezza ed energia sul terreno della politica, dei programmi, delle idee.
La sana polemica è il sale del dibattito ma ciò che trovo invece inaccettabile è l’atteggiamento dei cosiddetti “leoni da tastiera”, soprattutto di quelli che appaiono con tutta evidenza coordinati per non dire eterodiretti.
“Risponderò con energia – termina Mauro D’Acri – a chi violerà le fondamentali regole della convivenza civile, siano essi sui social network oppure altrove.
La battaglia contro chi veicola fake news e vuole ledere l’immagine di cittadini onesti e per bene deve essere condivisa da tutti gli schieramenti politici” (Comunicato stampa).