Si è svolta ieri 14 febbraio, presso la Prefettura di Cosenza, la cerimonia di consegna della targa che i ministeri dell’Interno e dell’Istruzione e del Merito hanno voluto dedicare al Polo Liceale di Rossano per la partecipazione attiva e originale e al progetto “Percorsi di sensibilizzazione a sostegno degli amministratori locali sul tema degli atti intimidatori”.
A consegnare la targa il Prefetto di Cosenza dott.ssa Vittoria Ciaramella, alla presenza della dott.ssa Loredana Giannicola, dirigente ATP di Cosenza in rappresentanza dell’USR Calabria, del vice-presidente della Provincia, dott. Giancarlo Lamensa, dell’assessore alla Cultura del Comune di Corigliano-Rossano, dott.ssa Alessia Alboresi e dei massimi rappresentanti delle forze militari provinciali.
Per la scuola, presenti il dirigente scolastico dott. Antonio F. Pistoia e gli alunni della 4^C del Liceo Scientifico, Riccardo Cozzolino, Alessandro Madeo, Mattia Parrotta e Emanuele Vulcano i cui interventi, durante il dibattito che ha anticipato la premiazione, sono stati molto apprezzati da tutti i partecipanti.
Si ricorda che al progetto –realizzato lo scorso anno scolastico con il coordinamento delle docenti Assunta Conforti e Beatrice Sculco- ha dato il suo contributo anche l’attuale classe 5^N.
Si tratta di un prestigioso riconoscimento che impegnerà ancora di più la scuola nei percorsi di educazione civica e nei progetti relativi alla cittadinanza attiva.
Comunicato stampa