Rinnovato il protocollo d’intesa per il trasporto gratuito in ambulanza nella provincia

Per il quinto anno consecutivo, è stato siglato il protocollo d’intesa che garantisce il servizio di trasporto gratuito in ambulanza per le persone bisognose in tutta la Provincia. La convenzione è stata rinnovata tra la Società Cooperativa Sociale “Teniamoci Stretti”, presieduta dal Dott. Mirko Sapia, e l’Associazione “Gocce nel Deserto” ONLUS/SD, rappresentata legalmente dal Sig. Francesco Fusaro. La firma dell’accordo è avvenuta alla presenza del Presidente Onorario dell’Associazione, Mario Smurra, anche Presidente Nazionale dell’Ente di Patronato e di Assistenza Sociale (EPAS).

La Cooperativa Sociale “Teniamoci Stretti” include nei propri fini istituzionali non solo la gestione di Comunità Alloggio per Anziani, ma anche il trasporto gratuito in ambulanza per pazienti bisognosi. I servizi coprono visite, terapie, ricoveri, dimissioni, dialisi, prelievi ematici a domicilio, igiene personale, terapie endovenose, trattamento di piaghe da decubito e una corsia preferenziale per i pazienti oncologici.

Parallelamente, l’Associazione “Gocce nel Deserto” ha nel suo statuto la promozione di iniziative a favore di persone svantaggiate per ragioni fisiche, psichiche, economiche, sociali o familiari. Essa supporta la riduzione del carico familiare, migliorando la qualità della vita dei disabili e delle loro famiglie. Il servizio, frutto della convenzione, è rivolto a tutti gli associati di “Gocce nel Deserto” e ai loro familiari, oltre che a tutti i residenti del territorio in condizioni di disagio economico e sociale, nonché a soggetti altamente marginalizzati.

La collaborazione tra queste due realtà sociali, radicate da anni sul territorio, ha un notevole interesse pubblico. L’obiettivo primario è il supporto delle persone svantaggiate per motivi fisici, attraverso azioni mirate a sostenere chi è in difficoltà.

Grazie al protocollo d’intesa tra Smurra e Sapia, è previsto il trasporto in ambulanze nuove, di proprietà della Cooperativa, per i trasferimenti negli ospedali di tutta Italia per pazienti che necessitano di visite, ricoveri o dimissioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: