(Montesanto S.a.s.) CORIGLIANO ROSSANO – Ci dispiace, siamo al completo. Punto! Quante volte è capitato di sentircelo dire al telefono o sull’uscio della porta di questo o di quel ristorante quando, dopo aver messo tutti d’accordo, si è deciso dove andare a mangiare? MiNiKƏ quest’estate è riuscito, tra le altre, anche in quest’impresa che non è solo commerciale ma culturale e di mentalità. Ha provato, cioè, e con successo a scardinare abitudini consolidate e a lanciare una tendenza che a queste latitudini può dirsi sicuramente nuova.
E così anche a Corigliano – Rossano, grazie all’esperienza ed all’intraprendenza di Gennaro Scorza e della sua squadra familiare e professionale, si è sperimentato il secondo turno, ovvero la possibilità di scegliere, così come del resto si fa nelle principali destinazioni turistiche nazionali o anche regionali come Tropea, tra due diverse fasce orarie, tra la prima e la seconda serata: senza rimanere a bocca asciutta ed essere costretti ad andare alla ricerca di un altro ristorante.
PESCE PER TUTTI, MA CON UN INVITO A PREFERIRE QUELLO STAGIONALE E LOCALE
Con un’attenzione distintiva sull’offerta disponibile di pesce fresco e di stagione, anche e soprattutto per stimolare ed avvicinare gli ospiti ad una maggiore consapevolezza rispetto alle risorse ittiche dei nostri mari, alle tradizioni, ma anche al valore economico delle nostre storiche marinerie locali, MiNiKƏ ha fatto e continua a lanciare nuovi trend.
COCKTAIL MEGLIO SE IDENTITARI PER APERITIVO MA ANCHE PER CENA
Lo ha fatto, ad esempio, con la proposta dei cocktail abbinati ai crudi, con i cocktail identitari (come quello originalissimo col succo di clementine e mandarini 100% Biosmurra). E lo ha continuato a fare con questa nuova concezione della prenotazione congeniale, per esempio, per chi vuole godersi la cena in pieno relax, ma anche per quanti preferiscono cenare più tardi e allungare la serata degustando un cocktail.
L’ESTATE IN CALABRIA NON PUÒ FINIRE A SETTEMBRE, GIOVANI APPROVANO
La doppia formula di orario promossa da MiNiKƏ, molto apprezzata soprattutto dai giovani, continuerà ad essere osservata anche per tutto il mese di settembre in corso e riservata agli ospiti che hanno scelto questo straordinario mese dell’anno per vivere la destinazione e l’intero territorio con un approccio sicuramente più autentico. MiNiKƏ, infatti, non chiuderà per ferie, ma si concederà solo un momento di riorganizzazione e di ricarica nel mese di ottobre, anche in coincidenza del fisiologico cambio stagionale dell’offerta ittica dei nostri mari e quindi per un aggiornamento dei menù.
IDENTITÀ PLURIME, TUTTI PAZZI PER SUPER ACQUARIO. OSTRICHE A RUBA
Il tagliolino nero al gambero rosso o viola di Cariati (a seconda delle disponibilità) e stracciatella, novità della proposta gastronomica promossa dall’esperienza che segue e cammina di pari passo con quella della storica Pescheria con Cottura da Gennarino allo scalo di Rossano e che traduce un secolo di passione e d’impegno della Famiglia Scorza sul e col mare, è stato uno dei piatti più richiesti dagli ospiti, letteralmente catturati dal super acquario nel quale si sono alternati aragoste e astici intercontinentali con quelli pregiatissimi dell’alto jonio e poi, per i richiedenti più viziati, le migliori ostriche d’Oltralpe, richiestissime sia per l’aperitivo abbinato alla mixology che per la cena.
ED ORA IL PROGETTO MINIKƏ È ANCHE ONLINE
L’esperienza di MiNiKƏ con le sue quattro presentazioni all’ospite (il Menù, la Carta dei Vini, la Carta dei Cocktail e quella degli Extravergini d’oliva) è ora online all’indirizzo minike.it. (comunicato stampa)