In base ai dati elaborati dalla commissione elettorale, le elezioni hanno evidenziato la netta affermazione di alcuni candidati della coalizione di centrodestra. Tra questi, spicca il nome di Piero Lucisano della lista “Uniti per Corigliano Rossano” con un totale di 800 preferenze, risultando il candidato più votato del centrodestra.
Di seguito, i candidati eletti con i relativi voti:
- FORZA ITALIA: Giuseppe Turano con 773 preferenze, Elena Olivieri con 470 preferenze.
- FRATELLI D’ITALIA (FDI): Guglielmo Caputo con 572 preferenze.
- AZIONE: Domenico Caputo con 396 preferenze.
- UNITI PER CORIGLIANO ROSSANO: Piero Lucisano con 800 preferenze.
Il dato più rilevante è sicuramente il risultato di Piero Lucisano, che con i suoi 800 voti, non solo ha confermato il proprio consenso all’interno della coalizione, ma ha anche dimostrato un significativo supporto popolare.
Situazione da chiarire nel “Movimento per il Territorio” e nella “Lista Città Futura”
La situazione rimane incerta nel “Movimento per il Territorio”, a cui spettano due consiglieri. La commissione elettorale attualmente attribuisce le elezioni a Marisa Caravetta con 542 voti, e adriano Cosimo Primavera. con 443 voti. Tuttavia, emergono dati contrastanti che richiedono ulteriori verifiche.
Anche per quanto riguarda la “Lista Città Futura” si registrano dati controversi che necessitano di essere chiariti per avere un quadro definitivo della composizione del consiglio. Qui la commissione attribuisce. Tra i banchi dell’opposizione anche Pasqualina Straface.
Una risposta
Qui hanno cercato di far fuori le persone scomode che purtroppo per loro non potevano manipolare.
Ultimo giro dei seggi fatto 650 voti per Bosco, e mancavano ancora molti seggi.
Adesso stranamente i voti sono diventati 440 e si è passati con 443.
Onestamente e personalmente a me risulta molto strano, anche per i voti della Pirillo, contati da me personalmente e che non risultano.