Videosorveglianza per prevenire reati ambientali, in poco meno di due mesi dall’istallazione delle telecamere nelle vie SCAZZIOTTA e JOELE ed in contrada PANTANO MARTUCCI l’abbandono degli ingombranti è diminuito del 90%. – Tutela dell’ambientale e repressione degli illeciti, è in questa direzione che l’Esecutivo MASCARO continua ad investire: altre 5 telecamere verranno posizionate sul territorio. Maggiore attenzione sarà destinata allo Scalo ed a Sant’Angelo.
È quanto fa sapere l’assessore all’ambiente Giovanni DE SIMONE precisando che, al 31 gennaio 2017, sono state registrate 26 violazioni ambientali per un ammontare di circa 15 MILA EURO di sanzioni a carico degli autori degli illeciti riconosciuti nelle immagini.
In vista della stagione estiva – continua DE SIMONE – vogliamo preservare dal degrado ambientale soprattutto il litorale. Aumenteranno dunque i controlli della Polizia Municipale e già dalle verifiche in corso da oggi (lunedì 20 febbraio) verranno multati non soltanto quanti depositano ingombranti (come è accaduto fino ad ora) ma anche coloro i quali non rispettano gli orari del conferimento di tutte le altre tipologie di rifiuti. Sarà tolleranza zero verso chi non rispetta l’ambiente danneggiando l’immagine dell’intera Città. Stiamo già sostituendo – fa sapere, infine, DE SIMONE – la videocamera distrutta da ignoti in contrada PANTANO MARTUCCI
(fonte: comunicato stampa)