Il commissario straordinario Aldo Lombardo fa sapere che attraverso l’Ordinanza N.7/2016 da lui firmata insieme vice comandanti della Polizia municipale Giuseppe Calabrò e Pietro Pirillo, sono state attivate nuove disposizioni permanenti per la viabilità nel Centro storico: rimodulate le aree di sosta comprese tra Piazza Matteotti e Piazza Steri, attraverso Corso Garibaldi. La nuova regolamentazione si è resa necessaria a seguito della risistemazione degli arredi urbani e dell’istituzione del divieto di sosta e parcheggio su piazza Santi Anargiri, nell’area antistante al Palazzo di Città.
Con il dispositivo è stato inoltre istituita e regolamentata la fermata a tempo (non superiore a 15 minuti) per non più di tre veicoli nei pressi dei dissuasori presenti su Piazza Matteotti, area antistante comando di Polizia municipale.
E’ stato revocato il divieto di sosta, presente sul lato destro di Corso Garibaldi, nel tratto stradale compreso tra piazza Santi Anargiri e via Plebiscito.
Per garantire, invece, un facile accesso ai servizi farmaceutici, è stato istituito uno stallo di sosta permanente sul lato sinistro di Corso Garibaldi in corrispondenza della sede dell’ufficio postale, nelle immediate vicinanze della farmacia di Piazza Steri.