Corigliano Rossano – Cari concittadini, come ben sapete , domenica 3 e lunedì 4 ottobre si sono svolte le elezioni regionali , valide per il rinnovo del Consiglio Regionale Calabrese , come da prassi i vari seggi elettorali sono stati collocati nelle varie scuole del territorio, che una volta terminato il processo di voto, devono essere soggette (soprattutto in questo periodo di pandemia mondiale) ad un processo di sanificazione. A distanza di ormai 5 giorni tutto ciò è stato fatto? la sanificazione è stata effettuata? se si, in quali scuole?
La domanda che rivolgo all’amministrazione comunale è la seguente: basandomi sulle affermazioni dei residenti di Apollinara , è normale che la sanificazione della scuola non sia stata (potenzialmente) effettuata? e soprattutto a che punto siamo in tutte le altre scuole del territorio?
Credo che una potenziale non sanificazione delle scuole che sono state soggette alla presenza di migliaia di cittadini che si sono recati alle urne sia di una gravità inaudita( considerando il periodo che stiamo vivendo ) , e credo sia giusto dare risposte chiare in merito immediatamente.
Gianni Corrado (Movimento del territorio con Pasqualina Straface)
(Comunicato stampa)