Compagni di scuola, autorità e cittadini insieme nella Basilica dei Sant’Angelo. L’estremo saluto ad Angelo Viteritti ci sarà domani sabato 25 febbraio alle 15 nella chiesa di San Giacomo Apostolo.
«Sarai sempre nei nostri cuori. Brilla più che puoi». Recita così un’enorme striscione appeso questa mattina alla cancellata della Basilica di Sant’Angelo d’Acri.
Un messaggio indirizzato ad Angelo Viteritti, il 17enne morto la sera del 22 febbraio dopo essere caduto da carro di Carnevale a San Cosmo Albanese.
Oggi Acri si è fermata in segno di cordoglio.
È stato infatti proclamato il lutto cittadino. All’interno della maestosa Basilica di Sant’Angelo si è celebrata una messa per ricordare lo sfortunato ragazzo. Alla cerimonia presenti gli studenti degli istituti scolastici del territorio, con loro anche il sindaco Pino Capalbo. Il 17enne frequentava l’Ipsia-Iti di Acri. Una città ancora avvolta nel dolore per la tragica scomparsa del ragazzo, che viveva insieme alla famiglia nella popolosa frazione di San Giacomo.È stato infatti proclamato il lutto cittadino. All’interno della maestosa Basilica di Sant’Angelo si è celebrata una messa per ricordare lo sfortunato ragazzo. Alla cerimonia presenti gli studenti degli istituti scolastici del territorio, con loro anche il sindaco Pino Capalbo. Il 17enne frequentava l’Ipsia-Iti di Acri. Una città ancora avvolta nel dolore per la tragica scomparsa del ragazzo, che viveva insieme alla famiglia nella popolosa frazione di San Giacomo.
FONTE di Francesco Spina LACENEWS24