Schiavonea. Concorso Giornale del Parrucchiere: Antonella Godino è al 1° Posto Nazionale

SCHIAVONEA. È di Schiavonea la parrucchiera vincitrice del Concorso più seguito d’Italia, organizzato dal il Giornale del Parrucchiere e diretto dal Presidente Gioele de Liso. Si tratta di Antonella Godino, 33 anni, titolare di ‘’Vento del Sud’’ a Schiavonea.


Antonella Godino è risultata vincitrice per la categoria di gara Femminile – Acconciature e Colore, inizialmente posizionandosi al 1° posto nella provincia di Cosenza, poi al medesimo posto ma a livello regionale, e infine, al 1° Posto Nazionale.

Già partecipante ai Campionati Italiani, porta in Calabria un ulteriore riconoscimento dettato da hair stylist di spessore, grazie ad un’acconciatura artistica pensata per le spose.

«L’idea di fondo – ci spiega – è accontentare la richiesta del cliente. E così è stato anche stavolta. Nell’acconciatura vi è un bouquet con tridimensionalità importante, accompagnato da solchi superiori per dare volume, tra rose, eleganza e romanticismo».

«È forte il mio legame con il Sud – conclude – tanto da averlo inserito nel nome della mia attività. Vento del Sud nasce dalle due passioni, la mia terra d’appartenenza e il mio lavoro. A Schiavonea c’è il vento, sempre, il vento che mi ha sempre portata a casa».

Il salone di Antonella è stato aperto il 12 marzo scorso ma è proiettato presto in una prospettiva nazionale: il Giornale del Parrucchiere è infatti un portale online di riferimento, in questo settore, in Italia e dello stile italiano nel mondo. E oggi, la sua vetrina, consta anche di una professionista calabrese capatosta, che con sacrificio, formazione continua e coraggio, resta al Sud e vi dà lustro.

Virginia Diaco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: