Corigliano Rossano – Controllo e prevenzione del territorio, sono state avviate nella giornata di ieri (lunedì 3 settembre) le previste verifiche per l’eventuale rifacimento della segnaletica stradale orizzontale e verticale in prossimità delle scuole di tutto il territorio, in vista dell’imminente avvio del nuovo anno scolastico.
A darne notizia è il Comandante della Polizia Municipale Arturo LEVATO sottolineando che continuano le attività finalizzate a garantire e migliorare il decoro urbano ed a ripristinare sicurezza e legalità laddove necessario, così come previsto nel quadro delle azioni concordate nei mesi scorsi con l’organo commissariale.
CAVI ELETTRICI AD APOLLINARA, su impulso del Commissario Prefettizio, il Prefetto Domenico BAGNATO, è stato fatto un sopralluogo dal quale è emerso l’effettivo pericolo per l’incolumità pubblica. È stata data immediata disposizione ai tecnici competenti i quali ieri (lunedì 3) sono intervenuti per il ripristino dei fili e il taglio dei rami secchi che causavano pericolo.
Il responsabile del verde pubblico comunale insieme all’ECOROSS – fa sapere ancora il Comando della Polizia Municipale – hanno già avviato interventi di bonifica del territorio in prossimità di tute le scuole cittadine.