Crosia-Mirto, dopo la manifestazione dei genitori degli alunni iscritti presso l’ I. C. di Crosia, sede staccata Sorrento, tenutasi in data 18 Luglio, i genitori facenti parte del comitato Ic. Sorrento, costituitosi per la tutela del diritto allo studio dei loro figli frequentanti il plesso suddetto, hanno ottenuto un incontro alla presenza del Sindaco e degli amministratori di Crosia-Mirto.
Obiettivo dell’incontro per il comitato, era quello di ricevere risposte e nuove proposte, al fine di individuare nuovi immobili per ospitare i bambini all’inizio dell’anno scolastico.
A tal proposito, il Sindaco ha precisato che all’inizio della prossima settimana insieme al RUP (Responsabile Unico del Procedimento) incontreranno la ditta appaltatrice per elaborare un nuovo cronoprogramma dei lavori. Questo nuovo piano temporale sarà la base per valutare gli immobili che verranno utilizzati e adibiti fino alla conclusione dei lavori.
Nella stessa sede, poi, il comitato dei genitori ha individuato un immobile privato già adibito a scuola e con regolare destinazione d’uso che potrebbe essere utilizzato dalla scolaresca.
Secondo quanto dichiarato dal comitato dei genitori:<<Questo stesso immobile è stato utilizzato già in passato per ospitare gli alunni dell’ Istituto Professionale ed è stato reso disponibile dall’impresa proprietaria a titolo gratuito>>.
Una volta appresa la notizia, il primo cittadino Antonio Russo, si è fatto carico di valutare attentamente la possibilità di utilizzare l’immobile indicato in base alla sua idoneità e documentazione.
Eugenio Forciniti