La Guardia di Finanza di Cosenza ha sequestrato oltre 1000 capi di abbigliamento contraffatti in un esercizio commerciale di Corigliano-Rossano. L’operazione, eseguita dai militari della Compagnia Corigliano-Rossano, è il risultato di un’attività di controllo mirata a contrastare la commercializzazione di prodotti falsificati. Il sequestro è avvenuto a seguito di una precedente attività investigativa che aveva sollevato sospetti sull’autenticità della merce in vendita.
Il titolare del negozio è stato segnalato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Castrovillari per i reati di contraffazione e ricettazione. Le indagini sono ancora in corso per accertare la provenienza della merce e ricostruire la filiera del falso.
L’operazione della Guardia di Finanza dimostra il continuo impegno delle forze dell’ordine nella lotta contro il commercio illegale, proteggendo i consumatori e le imprese che operano nel rispetto delle normative. La contraffazione non solo danneggia il mercato legale, ma può mettere a rischio la salute e la sicurezza dei più giovani consumatori.
Una risposta
Buona notizia ,però bisogna dire il nome del negozio e del proprietario e la via dove è ubicato ,almeno gli acquirenti decidono se andare a comprare oppure no