L’iniziativa, partita il 17 giugno scorso nelle località marine di Corigliano-Rossano, ha fatto tappa a Pietrapaola, Scalea, Diamante, Trebisacce, Mirto Crosia, per poi concludersi il 16 luglio a Mandatoriccio. Un servizio dedicato alle zone costiere, al fine di andare incontro alle esigenze dei cittadini alle prese con la necessità di liberarsi dei rifiuti ingombranti e RAEE (rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche) nelle residenze, estive e non.
Affluenza elevata e alto indice di gradimento, espresso anche dalle Amministrazioni Comunali delle località interessate, per il Centro di Raccolta itinerante che ha offerto un ulteriore servizio ai territori.
«Si tratta – afferma il dott. Simone Turco, Responsabile dei Servizi di Igiene Urbana Ecoross – di un’attività complementare a quelli che sono gli strumenti ordinari per il conferimento dei rifiuti ingombranti e RAEE, che ogni anno riscuote sempre maggiore successo e apprezzamento tra i cittadini, come testimonia la grande partecipazione e collaborazione che abbiamo registrato in tutte le tappe. Come azienda non possiamo che esprimere soddisfazione per l’ottimo risultato raggiunto grazie all’impiego straordinario di personale, automezzi e attrezzature. Un elogio particolare va all’intero staff coinvolto in questa iniziativa che, oltre ad accogliere gli utenti, ha svolto attività di informazione e sensibilizzazione sulla raccolta differenziata e sulle modalità di conferimento dei rifiuti. L’obiettivo – conclude il dott. Turco – è anche quello di prevenire fenomeni di abbandono indiscriminato di rifiuti sui territori e iniziative quali “Sgombera Tutto” si rivelano preziose in tal senso».
Si ricorda che per i rifiuti ingombranti e RAEE è sempre possibile il conferimento gratuito presso i Centri di Raccolta del proprio Comune o la prenotazione del ritiro gratuito a domicilio da effettuarsi telefonando al numero 0983.565045 oppure tramite il portale aziendale compilando l’apposito form al seguente link: https://www.ecoross.it/ritiro-
(Comunicato stampa)