Sibari, cinema e territorio con le “Notti dello Statere”

sibari

sibari

SIBARI Si è chiuso con un bilancio più che positivo il sipario sulla XIII edizione delle “Notti dello Statere”. La rassegna culturale-cinematografica ideata da Luca Iacobini. Registrato il sold out per entrambe le serate della manifestazione. Partecipatissime soprattutto dai fan degli attori saliti sul palco della sala convegni del villaggio Marlusa di Sibari. Progetti e racconti inediti sono stati al centro delle chiacchierate con gli ospiti dai volti famosi. A condurre le due serate è stato Salvatore Gisonna. Nella prima serata sono stati ospiti: Gianluca Di Gennaro (Gomorra); Denise Capezza (Gomorra); Alessio Giannone (Pinuccio di Striscia La Notizia); Valerio Morigi (L’Onore e il rispetto); Alessio Vassallo (Il giovane Montalbano). Mentre la seconda e ultima serata ha visto applaudire altri attori: Leonardo Cecchi (Alex & Co.), per lui scene di delirio puro da parte delle teenagers; Niccolò Agliardi e Brando Pacitto (Braccialetti rossi); Enzo Fischetti (Made in Sud); Elena Russo (L’onore e il rispetto); Peppe Zarbo (Un posto al sole). «Gli ospiti delle “Notti dello Statere” – ha affermato il direttore artistico del festival Luca Iacobini – hanno lasciato Marina di Sibari entusiasti dell’accoglienza ricevuta. Per noi la rassegna è un veicolo di promozione importante per il nostro territorio.
Di cui miriamo a far conoscere paesaggi, gastronomia, storia. Tengo però a sottolineare che la manifestazione che vede la presenza dei volti conosciuti dello spettacolo italiano non è altro che l’evento conclusivo di un anno di intenso lavoro realizzato sì con pochi fondi ma con un’immancabile passione. Stanco ma soddisfatto, quindi».
Ad arricchire il senso delle “Notti dello statere”, anche in questa XIII edizione, la partecipazione dei ragazzi del progetto “Cinema Calabria”. Voluto fortemente dallo stesso Luca Iacobini, che porta avanti un percorso di crescita educativa attraverso la cultura del cinema. La manifestazione, come ogni anno, è dedicata alla lotta contro il cancro.

(fonte: La Provincia di Cosenza)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: