Molti i ritardi in materia di branding, marketing territoriale e nella realizzazione di un brand nella Sibaritide. Il mercato globale richiede competitività. La pubblica amministrazione in materia di branding deve fare i conti con lo svecchiamento del personale una cui larga parte fa fatica ad adeguarsi ai sistemi di digitalizzazione innovativa. Nel privato, per la piccola e media impresa occorre fare i conti con la globalizzazione dei mercati. Complessivamente si avverte l’esigenza di saper promuovere l’offerta turistica e produttiva, le potenzialità ci sono ma manca una strategia d’insieme.
Eppure, nel tempo, si sono resi disponibili importanti flussi di finanziamento ma i risultati non risultano soddisfacenti. Sul piano dei servizi resi dalla pubblica amministrazione la gestione dei siti appare controversa e l’utenza, spesso, non trova le risposte richieste. Come si muovono la pubblica amministrazione e le imprese Online? Come usare internet per lo sviluppo di un territorio? Molte agenzie gestiscono social, realizzano e-commerce e campagne pubblicitarie o promuovono un territorio, ma talvolta si trasgredisce ai codici etici. Il dato da cui non si può prescindere, tuttavia, è il raggiungimento dei risultati, i numeri. La puntata di TALKING in onda su LacTv dalle 23.30 sul canale 11 del digitale terrestre ha come ospiti: Angelo Nico Maiolini – E-commerce manager e marketing Adgency owner e Gianluca Chiarello – Consulente marketing e strategie di Business.