CORIGLIANO-ROSSANO. L’identità come elemento di condivisione, momento ed opportunità di aggregazione e prossimità. È stata, questa, la visione che ha ispirato il menù per la cena sociale con i fratelli e le sorelle della Vicaria di Rossano promossa dall’Arcidiocesi Rossano – Cariati e realizzato dagli studenti dell’Istituto d’Istruzione Superiore Maiorana di Corigliano-Rossano, guidato dal dirigente scolastico Saverio Madera.
Fortemente voluta dall’Arcivescovo Maurizio Aloise ed ospitata nel Palazzetto dello Sport dei Padri Giuseppini, allo scalo di Rossano, all’evento ha preso parte, insieme all’Arcivescovo e al dirigente Madera, anche il presidente della Caritas di Rossano, Don Claudio Cipolla.
Dagli sfizi di Calabria, frittelle di pasta cresciuta con bietole e scorzette di arancia, al risotto alla San Petronio; dall’arrosto glassato alle patate al rosmarino, fino al dolce, una torta Fratellanza con crema chantilly.
È stato preparato con gli ingredienti offerti dalla Caritas, il menu proposto agli speciali commensali dagli allievi dell’Istituto professionale per i servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera, servizi di sala e di vendita e accoglienza turistica.
comunicato stampa