Spogomi, boom iscrizioni: Tropea si prepara ad evento mondiale

Tropea . SPOGOMI, in 25 si sono già candidati a conquistare un posto per i campionati mondiali di novembre in Giappone, passando dalle qualificazioni di Tropea, tappa italiana della manifestazione che coniuga sport e raccolta dei rifiuti. Fino ad un massimo di 35 partecipanti in tutto, la possibilità di iscriversi alla gara resterà aperta fino alla mattina dell’evento, in programma la prossima domenica 25 giugno.

È quanto fa sapere il Sindaco Giovanni Macrì esprimendo soddisfazione per le numerose adesioni registrate soprattutto tra i più piccoli e precisando che i termini delle iscrizioni sono stati dilazionati per consentire anche ai turisti, viaggiatori e cittadini temporanei di poter prendere parte all’iniziativa.

Il ritrovo e punto di partenza della gara sarà l’affaccio di Piazza Cannone dove saranno consegnati ai partecipanti i kit con gli strumenti indispensabili per affrontare la sfida: buste, casacche e pinze per la raccolta dei rifiuti all’interno del perimetro del centro storico. Il fischio di inizio sarà alle ore 9.

La gara durerà un’ora.

Tre partecipanti per ogni squadra; di cui uno almeno un maggiorenne ed almeno due di nazionalità italiana. I partecipanti di età inferiore ai 18 anni dovranno ottenere il consenso di un genitore o di un tutore. Si può partecipare anche con la sedia a rotelle.

Modalità di partecipazione e Regolamento sono descritte nel dettaglio attraverso un video ad hoc al link https://drive.google.com/file/d/1qR6LGxQrcxYX6chHZ869ZQiztcCeP53q/view?pli=1.

Comunicato stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: