Quarantasei le coppie iscritte per novantadue atleti complessivi che si sono cimentati in un avvincente evento sportivo riservato alla disciplina più in voga su scala nazionale. A margine delle finali alla presenza di organizzatori e sponsor, premiazioni con tanto di trofei e targhe per tutti i vincitori. Sul campo “Osaka” , per la finale Fit 3^/4^ categoria maschile si è imposta la coppia Caloiero-Muglia sugli sfidanti Italiano-Festa per 7-5, 4-6, 7-6. Sullo stesso rettangolo di gioco per la finale Fit 3^/4^ cat. misto vittoria per il duo Caloiero-Decindio su Viceconte-Marra per 4-6 6-4 7-6. Sempre sul terreno di gioco “Tokyo” per la finale amatoriale maschile successo per il binomio Madeo-Granata su Sangregorio-Guglielmello per 6-3, 6-0. Stesso campo, nella finale amatoriale misto, prima piazza per il duo Federico-Gentile impostosi su Fusaro-Ventura per 7-5, 4-6, 10-6. Ottima anche la cornice di pubblico che, osservando le disposizioni e misure anti-covid vigenti, hanno assistito alle gare preliminari e alle finali di domenica scorsa. Competizione che, dopo le restrizioni del recente e difficile periodo generale vissuto, ha regalato ampi sprazzi di ottimismo e fiducia avvenire.
Grande soddisfazione non solo tra i padellisti ma anche tra i promotori ad iniziare da patron Massimo Fino: «La scelta di edificare ben due campi di padel ci sta dando ragione. La risposta degli sportivi, amanti e appassionati di tale disciplina, seppur individuale, conferma le aspettative già riscontrate nelle settimane precedenti al torneo. Tanti, infatti, coloro che hanno risposto presente per passione o per curiosità ad una specialità che raccoglie consensi giorno dopo giorno. Ringraziamenti- rimarca Fino- che vanno ripartiti innanzitutto tra tutti gli sportivi che si sono avvicinati al padel nonché allo sponsor principale e altri partner commerciali che hanno sostenuto e sostengono la manifestazione e il progetto. Il successo concreto resta, nonostante le restrizioni, aver regalato momenti di normalità attraverso lo sport e il padel a tutti i partecipanti e anche a chi ha assistito ai singoli incontri».
Frattanto, in casa Sporting proseguono gli stage per i giovani calciatori, in vista della prossima stagione, ma soprattutto è in cantiere il classico torneo di tennis estivo, giunto alla trentasettesima edizione sotto l’organizzazione Sporting Club Corigliano, in programma nella prima settimana di agosto.
Cristian Fiorentino