(Salvatore Tavernise, Cons. Prov.) CORIGLIANO-ROSSANO – Dopo i lavori di bitumazione sulla strada provinciale 250, preparatori all’installazione della rotatoria adiacente alla galleria Paramassi, questa mattina – alla presenza del dirigente alla pianificazione territoriale della provincia di Cosenza Gianluca Morrone – sono iniziati i lavori dell’intersezione a raso. Un’opera di riqualificazione e messa in sicurezza stradale che il consigliere provinciale Salvatore Tavernise ha sempre sostenuto presso gli uffici della Provincia sin dall’inizio della sua attività e che ora, finalmente, vede la sua realizzazione.
«Questo intervento – afferma il consigliere Tavernise – conferma che quando ci sono sinergia fra le istituzioni e proposte meritorie, da parte dell’opposizione, attenzionate dalla maggioranza, si può fare buona politica».
Dopo la sistemazione della strada che conduce all’Abbazia di Santa Maria del Patire, questo lavoro costituisce un altro importante tassello sia nel piano delle viabilità che dell’accessibilità del territorio di Corigliano-Rossano.
«Naturalmente, tanti sono ancora gli interventi che l’Ente Provincia deve programmare e attuare sul nostro territorio e che tempestivamente segnalo: dall’ordinaria manutenzione e taglio dell’erba e di arbusti che in alcuni punti invadono le linee stradali, alla sostituzione di segnaletiche verticali vetuste, a pianificazioni di politiche pubbliche».
Il consigliere ricorda che le funzioni che esercita la Provincia riguardano anche la tutela e la valorizzazione dell’ambiente. Corigliano Rossano rappresenta un territorio vasto e per una corretta gestione sono necessari interventi frequenti e una ripartizione delle risorse confacente alle complessità. (comunicato stampa)