CORIGLIANO ROSSANO. “In una sala congressi stracolma si è tenuto il Congresso Provinciale di Forza Italia al quale ho partecipato in qualità di Consigliere Regionale e Presidente della Terza Commissione Regionale Sanità.
Il congresso, presieduto dall’On. Battistoni, ha visto intervenire l’On. Tajani, che ha ripercorso cammino e mission di Forza Italia, comunità politica che ha raccolto l’eredità liberale di Silvio Berlusconi. Tajani si è inoltre complimentato con il corpo elettorale calabrese per la forza e capacità dimostrate nel rendere Forza Italia il primo partito regionale. La provincia di Cosenza, difatti, con un massiccio tesseramento è risultata essere la prima comunità elettorale azzurra tra tutte le province d’Italia, un record non da poco. Ha parlato poi l’On. Francesco Cannizzaro, neo Coordinatore Regionale, esortando i presenti con molta passione a sostenere il cambio di rotta impresso da Forza Italia a livello regionale restituendo alla nostra Calabria un’immagine diversa ed un futuro certamente migliore per tutti i calabresi. Nel suo intervento l’On. Gianluca Gallo, riconfermato con voto plebiscitario Coordinatore Provinciale del partito, ha riassunto la situazione politica regionale e i traguardi raggiunti soprattutto grazie all’autorevolezza del Presidente Roberto Occhiuto.
Nel mio intervento ho fortemente testimoniato come la nostra regione Calabria si sia risollevata da anni di oscurantismo e come il Presidente Roberto Occhiuto in poco meno di due anni abbia realizzato un rinascimento che ha posto in essere un rivolgimento tale che oggi la nostra Regione può certamente competere con le altre regioni d’Italia non solo in ambito sanitario ma in quello turistico, ambientale, universitario e sociale. Ho sottolineato, inoltre, come Forza Italia sia oggi in grado di esprimere la migliore classe dirigente per governare pragmaticamente tempi difficili”.
On. Pasqualina Straface, Presidente della Terza Commissione regionale Sanità, Attività Sociali, Culturali e Formative