Precari della giustizia e disagio sociale nel centro storico di Rossano. Questi i temi affrontati nella ventunesima puntata di TALKING che andrà in onda questa sera, mercoledì 29 aprile, alle ore 21 su Esperia Tv (canale 18 d.t.) ed in streaming all’indirizzo http://www.esperia.tv/diretta-tv/.
Sono circa 700 in Calabria i tirocinanti che hanno svolto attività formativa e lavorativa presso i Tribunali, sopperendo ad una cronica carenza di organico. Il 30 aprile scade l’ultima tranche di finanziamenti inseriti nella Legge di Stabilità 2014 e prorogati dal Milleproroghe 2015. Chiedono l’istituzione dell’Ufficio per il processo e la contrattualizzazione. Talking ha affrontato l’argomento con gli ospiti in studio Antonio Caruso, coordinatore regionale UPG-FPCGIL, e Gianluca Virelli, coordinatore UPG Crotone, entrambi in “trasferta” presso il Tribunale di Crotone dopo la soppressione del Tribunale di Rossano. In tema di funzionamento della giustizia e degli uffici giudiziari, intervista a Cesare Rossi, cancelliere presso il Tribunale di Castrovillari.
Nella seconda parte della trasmissione, prosegue il viaggio di Talking nel mondo delle povertà, con interviste e testimonianze in merito ad alcune situazioni di disagio esistenti nel centro storico di Rossano. Ospite in studio Donatella Visciglia, presidente del Comitato Rossano Centro Storico.
Partner – SEVOTEC – web design- assistenza software -applicazioni web e mobile – sede Via Sibari – Rossano (Cs) – tel.0983/290700 – info@sevotec.it