Traffico di droga nel Cosentino, cinque arresti: smantellata presunta associazione attiva a Marano Principato |VIDEO

Blitz della Polizia di Stato nelle prime ore della mattinata: cinque persone sono state raggiunte da ordinanze di custodia cautelare in carcere nell’ambito di un’indagine sul traffico di stupefacenti coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Catanzaro, guidata dal procuratore capo Salvatore Curcio.

Il provvedimento, emesso dal GIP del Tribunale di Catanzaro, rappresenta l’esito di un’articolata attività investigativa condotta dalla Squadra Mobile di Cosenza, sviluppata tra dicembre 2023 e dicembre 2024 attraverso intercettazioni, attività tecniche e riscontri sul territorio.

Secondo quanto emerso, nel comune di Marano Principato avrebbe operato una presunta associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti, con ramificazioni nel capoluogo bruzio e nei centri limitrofi. L’indagine avrebbe consentito di documentare oltre cinquanta episodi di spaccio al dettaglio.

Nel corso delle attività sono stati sequestrati circa 6 chilogrammi di hashish, oltre 1 chilogrammo di marijuana e circa 500 grammi di cocaina. Due persone erano già state arrestate in flagranza durante le fasi investigative.

Gli indagati, secondo gli inquirenti, graviterebbero in ambienti riconducibili a contesti mafiosi del territorio cosentino.

Il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari. Gli indagati sono da considerarsi presunti innocenti fino a eventuale sentenza definitiva di condanna.

Articoli correlati: