Tragedia in mare al largo di Amendolara: pescatore muore su peschereccio partito da Corigliano

trebisacce

Un sessantenne di Vibo in attività con la marineria di Schiavonea è deceduto forse per un malore a tre miglia dalla costa

Una tranquilla giornata di lavoro si è trasformata in tragedia al largo di Amendolara. Un pescatore di circa 60 anni è morto mentre si trovava a bordo di un peschereccio della marineria di Schiavonea, partito da Corigliano-Rossano per un’attività di pesca. L’uomo, secondo le prime ricostruzioni, avrebbe accusato un malore improvviso a circa tre miglia dalla costa, mentre si trovava impegnato nella battuta. Il pescatore di nome Francesco originario di Vibo, ed era entrato da poco nell’equipaggio di una’imbarcazione di Schiavonea.
Ricevuto l’allarme, una motovedetta della Guardia Costiera, in servizio presso la Capitaneria di porto di Corigliano-Rossano, ha raggiunto rapidamente il tratto di mare indicato. Sono in corso le operazioni di recupero del corpo e il trasferimento verso terra. Ad attendere la salma in banchina ci sarà il medico legale, incaricato di eseguire i primi accertamenti. Nel frattempo, il magistrato di turno presso la Procura di Castrovillari è stato informato dell’accaduto e valuterà se disporre un’autopsia per chiarire definitivamente le cause del decesso.

redazione IEC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: