Trasferimento d’urgenza al Bambino Gesù di Roma per bambino affetto da infezione virale

decesso

Con un volo straordinario organizzato dalla Struttura Sanitaria di Cosenza e decollato da Lamezia Terme, è stato trasferito al Bambino Gesù di Roma il bambino di cinque mesi che è arrivato all’Ospedale Annunziata di Cosenza in condizioni gravi, affetto da febbre estremamente elevata, segni di disidratazione, difficoltà respiratorie e problemi intestinali. Solo poche ore prima, con sintomi simili, il fratello maggiore di 15 mesi era sfortunatamente deceduto nel reparto di Neonatologia dell’ospedale calabrese.

decesso
L’ospedale dell’Annunziata di Cosenza

L’annuncio della morte del neonato e la grave condizione dell’altro figlio hanno profondamente sconvolto i genitori, una coppia originaria di Cassano allo Ionio. Il padre, in preda a una violenta crisi e con il supporto di alcuni parenti, ha causato il caos nell’intero corridoio dell’ospedale, determinando danni a dispositivi medici e attrezzature di valore considerevole. Solo con l’intervento congiunto delle forze dell’ordine e degli addetti alla sicurezza è stato possibile ripristinare l’ordine.

Al momento, non è stata fornita una diagnosi definitiva, ma i medici sospettano la presenza di un’aggressiva infezione virale come possibile causa delle condizioni critiche del neonato. Non è esclusa la possibilità che possa essere effettuata un’autopsia per indagare ulteriormente sulle circostanze della morte del fratellino di 15 mesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: