Si chiude un cerchio. L’Istituto “Ezio Aletti” di Trebisacce aderisce con numeri importanti alla campagna vaccinale anti-Covid. Presso l’Ambulatorio dell’ospedale di Trebisacce, la grande comunità scolastica della storica scuola locale fa registrare un’alta percentuale di vaccinati. E così va in porto in modo più che soddisfacente la prima tornata della somministrazione del vaccino “AstraZeneca” per l’Aletti stesso. La seconda è prevista per domenica 13 giugno.
Tra i più soddisfatti per il risultato ottenuto c’è, manco a dirlo, il Dirigente Scolastico ingegnere Alfonso COSTANZA, che esterna la propria gratitudine nei confronti di tutti gli attori della vicenda. La sinergia tra Asp, Scuola, Usr, Regione Calabria e Comune di Trebisacce ha funzionato alla perfezione. A tal pro’, lo stesso D. S. Costanza ringrazia tutti coloro che si sono rimboccati le maniche per garantire il successo dell’iniziativa stessa: il capo Dipartimento Istruzione, dottoressa Giovanna Boda, lo staff sanitario e in particolare la dottoressa Antonella Arvia, i dottori Antonio Graziano, Vincenzo La Regina, Martino Rizzo. Ancora, un particolare “grazie” va al consigliere regionale Gianluca Gallo e al sindaco di Trebisacce, avvocato Franco Mundo.
Come già detto, l’Istituto “Ezio Aletti” ha fatto registrare una consistente partecipazione alla campagna vaccinale anti Covid-19, con ben 84 vaccinati tra personale docente e Ata, quasi il novanta per cento della lista dei prenotati. A questo dato ne vanno aggiunti altri due: intanto quello relativo ai restanti “prenotati” che non sono stati vaccinati perché con condizioni personali di salute e altro che hanno consigliato di usare un altro vaccino. Ci stanno poi altri docenti che, in quanto appartenenti alle cosiddette “categorie fragili”, già erano prenotati altrove.
comunicato stampa