TREBISACCE. Mariateresa Petta, 51 anni (nella foto), di professione avvocato del Foro di Castrovillari con Studio Legale in Trebisacce, è il candidato sindaco di una lista “civica” che si autodefinisce “unitaria” in quanto sintesi di un’approfondita discussione all’interno di un coordinamento che nel corso delle ultime settimane ha visto comparire e scomparire diverse altre candidature.
“In vista delle elezioni comunali dell’8 e 9 giugno prossimo, – si legge nella breve nota-stampa nella quale viene annunciato il raggiunto accordo – dopo una lunga e articolata discussione, i gruppi di cittadini che fanno capo all’avvocato Mariateresa Petta e al prof. Antonio Aurelio, espressione della società civile, hanno condiviso la necessità di proporre una lista unitaria a sostegno della figura di Mariateresa Petta quale candidato-sindaco”.
La suddetta nota-stampa, oltre a recare la firma della stessa candidata-sindaco, è sottoscritta anche dal prof. Antonio Aurelio a cui viene riconosciuto il merito di aver tessuto le fila di questa lunga discussione.
“Sono orgogliosa – ha dichiarato subito dopo l’investitura l’Avv. Mariateresa Petta che personalmente si affaccia per la prima volta alla ribalta politica – per la fiducia che i gruppi hanno voluto accordare alla mia persona. Auspico – ha aggiunto – che la campagna elettorale si svolga civilmente e in un clima democratico. Se i cittadini-elettori ci accorderanno la loro fiducia, – ha assicurato l’aspirante sindaco – saprò essere un sindaco garante di tutta la compagine che mi sostiene e rispettosa dei bisogni dell’intera cittadinanza”.
Pino La Rocca