Da mercoledì 24 febbraio saranno attivi il canale broadcast WhatsApp e il canale Telegram, a cui chiunque si potrà iscrivere gratuitamente per ricevere direttamente sul cellulare tutte le informazioni relative alla Città di Trebisacce, tra cui quelle proprie alla Raccolta differenziata, alla fornitura idrica e servizi, mobilità, eventi, scadenze, variazioni orari uffici comunali e notizie di emergenza e di pubblica utilità).
I due nuovi canali, ulteriore passo avanti di un processo di crescita digitale che il Comune di Trebisacce sta portando avanti, si uniscono al profilo istituzionale della pagina Facebook (@ComunediTrebisacce) e al sito web, andando a completare la prima parte di un progetto finalizzato al potenziamento della comunicazione con i cittadini che sposa in pieno le direttive europee e le indicazioni nazionali in merito di accessibilità e comunicazione, oltre ad adottare il modello di riferimento proposto dall’ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani), di cui il comune di Trebisacce è socio.
“La comunicazione istituzionale si trasforma in chiave digitale, con una valenza moderna e innovativa – ha dichiarato l’Assessore con delega all’Organizzazione e Funzionamento Tecnologico Roberta Romanelli – Con questa piccola grande rivoluzione ci confermiamo capaci di sfruttare le molteplici possibilità poste in essere dal web. Questo approccio alla comunicazione digitale, già previsto dalla Legge 150/2000 per le amministrazioni pubbliche, si pone l’obiettivo di gestire, sviluppare e migliorare le relazioni delle istituzioni con i cittadini, mediante modalità di interazione, opportunità di partecipazione ed accesso alla comunicazione digitale. Modernizzare, semplificare, risparmiare, comunicare: queste le chiavi della digital r-evolution negli Enti locali. In una prima fase abbiamo potenziato e modernizzato i luoghi digitali in cui era possibile reperire informazioni ed essere informati sulle iniziative comunali. La pagina Facebook del Comune di Trebisacce è diventata in poco tempo un punto di riferimento sia per i cittadini, sia per il territorio, che ne ha compreso il valore. Ora facciamo un passo avanti e portiamo la comunicazione direttamente sui dispositivi digitali dei cittadini. Non sarà più indispensabile, per ottenere le informazioni di base, recarsi sulla pagina Facebook o sul sito del Comune, ma le notizie arriveranno puntualmente sul cellulare, garantendo così un servizio immediato e efficiente di informazione. Il tutto senza alcun costo per le casse del Comune. Invito tutti ad iscriversi a due nuovi canali, per essere costantemente aggiornati. Ancora una volta dimostriamo di avere una visione che guarda al futuro, che cerca la modernità e che mira a potenziare il rapporto con i cittadini mettendo a disposizione di tutti, con facilità e immediatezza, le informazioni. Affidandoci alle nuove tecnologie, e concentrando la nostra azione su quell’elemento fondamentale della crescita degli enti locali qual è la Comunicazione offriremo a cittadini un rafforzamento del welfare e continueremo un importante percorso di crescita digitale all’insegna delle rivoluzioni che la tecnologia moderna ci propone ogni giorno, opportunità che non possiamo lasciarci sfuggire”.
Tutte le informazioni sui nuovi canali di comunicazione del Comune di Trebisacce possono essere reperite cliccando su questo link: https://bit.ly/3shzSlC