“Saremo presenti – ha dichiarato il sindaco di Trebisacce Franco Mundo – sia per manifestare il nostro sostegno politico attraverso la partecipazione diretta all’iniziativa delle organizzazioni sindacali, sia per testimoniare l’importanza della sollecitazione delle coscienze civili e democratiche non solo dei cittadini, dei lavoratori, dei precari e di tutti coloro che credono nelle infinite potenzialità della nostra regione, ma soprattutto delle forze politiche e di coloro che ricoprono incarichi istituzionali e rappresentativi. C’è bisogno in Calabria di una forte reazione!
Una reazione contro la demagogia e il populismo dilagante, contro questo governo incapace di risolvere i problemi, che ha finito per annichilire i cittadini con provvedimenti assistenziali, sottraendosi al proprio obbligo di risolvere le problematiche che vanno sempre più aggravandosi.
Il Comune di Trebiacce è al fianco delle istituzioni, dei lavoratori, della Chiesa, delle associazioni e delle forze politiche e sociali impegnate a riaprire la vertenza Calabria, la vertenza Sanità, la vertenza sul consolidamento dei territori, la vertenza legata ai temi del sociale. È giunto il momento, ora come non mai, di voltare pagina. Perciò è necessario che tutti partecipiamo, al fine di avere e dare speranza di cambiamento per i nostri cittadini, per il nostro territorio, per la nostra regione” (Comunicato stampa).