Tropea. Cultura suona tutto l’anno, Domenica 8 in viaggio con Rossini

TROPEA  Musica classica, lirica e da camera, prosegue la stagione concertistica, declinata al plurale, della destinazione turistico esperenziale. Con Tropea Musica e Armonie della Magna Graecia nel Principato la cultura suona 365 giorni l’anno.

IN VIAGGIO CON ROSSINI. È, questo, il tema e filo conduttore dell’esibizione del duo pianistico composto da Massimo Trotta e Lucio Grimaldi proposta dal sodalizio diretto dal Maestro Emilio Aversano per domenica 8 alle ore 21 a Palazzo Santa Chiara.

IMMAGINANDO IN MUSICA. Le mani che suoneranno lunedì 9 ottobre il pianoforte allestito nell’Auditorium Santa Chiara nell’ambito della stagione concertistica di TROPEA MUSICA sono quelle del Maestro Luigi Giachino, tra le altre cose autore di balletti, musiche di scena e schermiche per vari committenti fra i quali Raidue, Torino Spettacoli, Ministero dell’Ambiente – Commissione Europea DG XI – Lipu, Città di Torino, Giugiaro design, Raitre, Università di Torino, Accademia Regionale di Danza di Torino, International Help, Centro Estero Camere di Commercio Piemontesi. Spesso impegnato in concerti, masterclass e giurie di concorso, dal 2004 al 2007 è stato docente presso l’Università di Torino e di Genova e responsabile musicale della televisione universitaria Extracampus. Ha svolto attività musicale in Francia, Spagna, Germania, Austria, Principato di Monaco, Siria, Slovenia, Romania, Polonia, Svizzera, Belgio, Turchia, Brasile e Giappone.

C’era una volta il west (Morricone), Il Padrino suite (Bacalov), Russia House (Goldsmith), La vita è bella suite (Piovani), Viaggio La leggenda del pianista sull’oceano (Morricone) sono alcuni degli spartiti che saranno proposti nel corso della serata. –

ARMONIE DELLE MAGNA GRAECIA tornerà a Palazzo Santa Chiara martedì 10 con il DUO CONCENTUS, formato dalla soprano Irma Irene Tortora accompagnata al pianoforte da Fulvio Maffia.

comunicato stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: