Tropea, eventi di qualità anche a settembre: sabato 9 Renato Zero Tribute Band, domenica 10 ultima data Blue Carpet e Ritmi Sud

TROPEA. La musica di qualità continua ad impreziosire l’esperienza Tropea e a fare da cornice alle suggestioni collezionate in ogni angolo del borgo: dagli affacci, ai vicoli brulicanti di sapori e profumi identitari tanto amati dai viaggiatori statunitensi e sui cui si inchinano gli antichi portali, passando dalle piazze, teatri a cielo aperto dove trovano spazio performance e testimonianze culturali.

GIOIA POPOLARE IN PIAZZA ERCOLE – Questa sera, venerdì 8, alle ore 21,30, si esibirà il gruppo di musica etno popolare Il ritmo della taranta.

SABATO 9 FA TAPPA NEL PRINCIPATO LA TRIBUTE BAND DI RENATO ZERO. Icaro, questo il nome dello spettacolo che la formazione artistica sta portando nelle principali piazze italiane e che prende ispirazione dall’album dell’autore di Cercami, i Migliori anni della nostra vita e Spiagge. Il più fedele e rappresentativo omaggio ispirato ai live del grande Renato Zero si terrà alle ore 21,30 in piazza Vittorio Veneto.

DOMENICA 10 IL SALOTTO DIFFUSO DI TROPEA SI POPOLA DEI RITMI DEL SUD. Gli Amakorà per la Calabria; Voci e Suoni del Vesuvio per la Campania; Jonica Popolare per la Puglia ed i Vulkanica per la Sicilia dal gruppo. Sono, queste, le formazioni artistiche che si esibiranno a suon di lire calabresi, zampogne e ciaramelle, organetti, chitarre battenti, tammorre e tamburelli, fischiotti e flauti armonici mandole e mandolini.

DOMENICA 10 – ULTIMA DATA TROPEA BLUE CARPET CON JOE BARBIERI QUARTET. Dopo Chiara Civello e Karima salirà sul palco allestito nell’Anfiteatro del Porto di Tropea, un altro cantautore italiano, stimatissimo nell’ambiente della musica jazz internazionale. Scoperto da Pino Daniele, Joe Barbieri che ha collaborato anche con artisti come Giorgia, Tosca, Paolo Fresu, Mario Venuti, porta in scena i suoi 30 anni di carriera.

MUSICA DI QUALITÀ, NEL PRINCIPATO PROPOSTA CULTURALE PERMANENTE. DA VENERDÌ 22 SETTEMBRE TORNA IL TROPEA BLUES. L’appuntamento con la musica di qualità, giunto alla sua 18esima edizione, si terrà nei week end di venerdì 22 e sabato 23; venerdì 29 e sabato 30; venerdì 6 sabato 7 ottobre.

Comunicato stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: