TROPEA Tre pianoforti posizionati in Largo Antico Sedile, in Piazza Duomo e Piazza Cannone, tra gli spazi più suggestivi ed iconici del Principato, per consentire a tutti di potersi esibire liberamente e da protagonisti per la Notte Romantica 2023. Il Flash mob si terrà sabato 24 giugno.
L’amore per la musica e l’attenzione per l’eco-sostenibilità – sottolinea il Sindaco Giovanni Macrì – rappresentano le coordinate che ispirano anche l’ottava edizione della manifestazione promossa dai Borghi più belli d’Italia nel sabato successivo al solstizio d’estate alla quale Tropea ha inteso aderire anche quest’anno.
Shahrazād. È, questo, il tema scelto per lo specialissimo concerto che sarà impreziosito dalle magnifiche performance artistiche del grande pianista Emilio Aversano.
Si inizia alle ore 21 da Largo Antico Sedile; si proseguirà alle 21,45 da Piazza Duomo e si concluderà, con l’avvio alle ore 22,30, nella bellissima terrazza sul Mediterraneo di Largo Cannone, con lo spettacolo esclusivo della luna sullo Scoglio dell’Isola e sulle Eolie.
Il Flash Mob è stato battezzato Unplugged (letteralmente, staccare la spina), proprio perché il concerto si realizza senza bisogno di energia elettrica e quindi in pieno tema di sostenibilità ambientale. Rispondono alla stessa esigenza anche i palloncini, a tema, ma rigorosamente biodegradabili.
La Notte Romantica tropeana vedrà protagonisti anche gli esercizi di ristorazione, bar e ristoranti, che proporranno menù a lume di candela con il dessert a tema Pensiero d’Amore realizzato, quest’anno, appositamente per l’evento, da Iginio Massari, il più grande Maestro Pasticciere italiano del mondo, volto noto della tv.
MUSICA DI QUALITÀ – CONTINUANO GLI APPUNTAMENTI ARMONIE DI MAGNA GRECIA E TROPEA MUSICA. Sarà il Maestro Aversano, direttore artistico di Armonie della Magna Grecia ad esibirsi sabato 17 con il Candlelight Concert. – La stagione concertistica 2023 di Tropea Musica tornerà domenica 18 alle ore 22 a Palazzo Santa Chiara con il soprano Annalisa D’Agosto accompagnata al pianoforte da Pietro Gatto.
Comunicato stampa